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OFFIS_HOM

Obiettivi e struttura
Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows solo in modalità client e raggruppa i seguenti tre prodotti.

  1. Punti elenco Agenda

  2. Punti elenco Bilancio

  3. Punti elenco Varie Utility

Agenda
L'Agenda comprende diverse funzioni, tutte accessibili immediatamente dalla schermata principale e precisamente:

  1. Calendario perpetuo mensile ed annuale (gestisce il calendario mensile ed annuale evidenziando le festività nazionali e religiose, compresa la Santa Pasqua);

  2. Impegni del giorno (gestione completa degli impegni giornalieri con funzioni per la stampa, ricerca e cancellazione; gli impegni possono inoltre essere replicati per più giorni o spostati ad altra data);

  3. Date da ricordare (gestione completa, con le medesime funzioni degli impegni giornalieri, delle date importanti o utili da ricordare, quali scadenze, ricorrenze, fatti importanti, anniversari ecc.; in automatico vengono elencate in una apposita finestra le "date da ricordare" riferite al mese corrente o mese selezionato);

  4. Rubrica personale (gestione completa della rubrica personale predisposta anche per indirizzi e-mail e web (che vengono aperti automaticamente attraverso un pulsante);

  5. Appunti e promemoria (suddivisi in 7 settori, ben identificati da diversi colori, il cui titolo è personalizzabile; sono utili, ad esempio, per memorizzare le password personali utilizzate, gli indirizzi internet da tenere in evidenza, oltre ad appunti di vario genere; è possibile anche scadenzare le varie voci).

Bilancio
Il Bilancio permette di tenere sotto controllo entrate ed uscite di un nucleo familiare o di una piccola impresa. E' possibile gestire sia rapporti generici (ad esempio le spese familiari, le spese per l'auto, ecc.) sia rapporti di conto corrente bancario (in questo caso vi è la possibilità di visualizzare i saldi, ordinati per data operazione oppure per valuta). L'accesso è protetto da password, scelta dall'utente stesso, con la quale è possibile visualizzare/modificare solo i propri rapporti.
La struttura è molto semplice e di immediato utilizzo. E' possibile:
-definire nuovi utenti assegnando ad ognuno una password;
-modificare password e rapporti per ogni singolo utente oppure, se lo si desidera, cancellare completamente i movimenti abbinati ad uno specifico rapporto;
-selezionare l’utente per permettere la gestione completa dei suoi movimenti contabili. Ogni utente ha la possibilità di visualizzare solo i propri rapporti.
Una volta effettuato l'accesso ad uno dei rapporti è possibile inserire e modificare le operazioni. Grazie ad un potente motore di ricerca, è possibile impostare i dati per effettuare diversi tipi di aggregazioni. Sono previste varie modalità di stampa e una sezione specifica per i grafici che permette di ottenere rappresentazioni più significative dei dati inseriti.


Utility
Le  Utility inserite sono:

  1. Calcolo e stampa dei piani di ammortamento a rate o capitale costante;

  2. Calcolo e stampa del Codice Fiscale;

  3. Calcolo e conversione tra sistemi di misura metrici internazionali e quelli anglosassoni di capacità, lunghezze, superfici, pesi;

  4. Calcolo e conversioni dei vari metodi di misura delle temperature;

  5. Ricerca del C.A.P. di un comune italiano.


Come utilizzare
La procedura è scaricabile direttamente da internet ed è utilizzabile immediatamente.
Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click. Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma.
- Aprire la cartella e fare doppio click sull'applicazione app_offis.
- Appare la finestra di login; inserire la parola "master" sia come Utente che come Password.




Requisiti Hardware & Software