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OFFIS_ODT

Obiettivi
Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows in modalità client e modalità server.
Lo scopo di questa applicazione è gestire in modo semplice e puntuale le pratiche di uno laboratorio odontotecnico con l’obiettivo di agevolare e snellire le attività più ripetitive e burocratiche. La gestione del cliente e delle sue lavorazioni risulta così notevolmente semplificata in quanto tutto ciò che viene fatto (lavorazioni, magazzino, lettere, buoni consegna, fatture etc) risulta "agganciato" al cliente per il quale sono state predisposte.
Un potente sistema di ricerca consente di trovare e di aggregare più informazioni in modo semplice ed immediato. Rispetto alla prima versione sono stati introdotte importanti modifiche:

  1. nuova modalità di navigazione del menù generale

  2. nuova veste grafica

  3. nuova gestione utenti/collaboratori

  4. nuova gestione delle Pratiche

  5. nuova gestione del magazzino e delle lavorazioni

  6. nuova gestione Rubrica dello Studio

  7. nuova gestione Studio di Settore

  8. nuova gestione grafici

  9. nuova Gestione Documentale

  10. nuova gestione Bilancio Studio



Struttura
Sono stati previsti cinque “schedari” virtuali.

  1. 1) Clienti/Fornitori: memorizza i dati anagrafici e aziendali di ogni cliente; può essere usato anche come agenda personale.

  2. 2) Pratiche: contiene le lavorazioni di tutti i clienti e la loro contabilizzazione nonchè l’emissione dei documenti di legge.

  3. 3) Fatture, preventivi: contiene tutte le fatture di vendita e di acquisto emesse dal laboratorio

  4. 4) Magazzino: è possibile gestire in modo automatico tutta la movimentazione del magazzino.

  5. 5) Bilancio Studio: è possibile inserire movimenti di Cassa in entrata e uscita e ottenere una puntuale statistica dell’andamento economico del Laboratorio.


Come utilizzare
La procedura è scaricabile direttamente da internet ed è utilizzabile immediatamente.
Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click. Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma. Per la versione server fare riferimento al documento di installazione.
- Aprire la cartella e fare doppio click sull'applicazione app_offis.
- Appare la finestra di login; inserire la parola "master" sia come Utente che come Password.





Requisiti Hardware & Software