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OFFIS_PAR

Obiettivi
Questo programma è disponibile nelle versioni per Mac OS e PC Windows in modalità client e modalità server.
Lo scopo di questa applicazione è gestire in modo semplice e puntuale le pratiche di uno studio tecnico; l’obiettivo è agevolare e snellire le attività più ripetitive, oltre ad ottenere un'archiviazione elettronica dei dati. La gestione del cliente risulta così notevolmente semplificata in quanto tutto ciò che viene fatto (pratiche, lettere, note spese, fatture/parcelle) risulta "agganciato" al cliente per il quale sono state predisposte.
Un potente sistema di ricerca consente di trovare e di aggregare più informazioni in modo semplice ed immediato. Rispetto alla prima versione sono stati introdotte importanti modifiche:

  1. nuova modalità di navigazione del menù generale

  2. nuova veste grafica

  3. nuova gestione utenti/collaboratori

  4. nuova gestione Parcella secondo la Tariffa D.M. 04-04-2001

  5. nuova gestione Parcella secondo la Tariffa D.M. 140 20-07-2012

  6. nuova gestione Parcella secondo la Tariffa D.M. 143 31-10-2013

  7. nuova gestione circolari, lettere incarico

  8. nuova gestione rubrica dello studio

  9. nuova gestione modelli

  10. nuova gestione grafici

  11. nuova gestione Bilancio Studio

  12. nuova Gestione Documentale

  13. Fatturazione Elettronica per P.A. e per i Privati.


Struttura
Sono stati previsti cinque “schedari” virtuali.

  1. 1) Clienti/Fornitori: memorizza i dati anagrafici e aziendali di ogni cliente/fornitore; può essere usato anche come agenda personale.

  2. 2) Pratiche: contiene le pratiche di tutti i clienti e la loro contabilizzazione.

  3. 3) Fatture o Parcelle/Note spese o preventivi: contiene tutte le fatture/parcelle e le note spese/preventivi emessi
    (le note spese/preventivi possono essere automaticamente trasformate in fatture).

  4. 4) Lettere: è possibile compilare lettere senza usare un elaboratore testi apposito, in modo da creare un archivio
    personale per la corrispondenza.

  5. 5) Bilancio Studio: è possibile inserire movimenti di Cassa in entrata e uscita e ottenere una puntuale statistica dell’andamento economico dello Studio.


Come utilizzare
La procedura è scaricabile direttamente da internet ed è utilizzabile immediatamente.
Dopo avere scaricato il documento, decomprimerlo con un doppio click. Verrà creata la cartella di lavoro, che contiene tutto il necessario al funzionamento del programma. Per la versione server fare riferimento al documento di installazione.
- Aprire la cartella e fare doppio click sull'applicazione app_offis.
- Appare la finestra di login; inserire la parola "master" sia come Utente che come Password.




Requisiti Hardware & Software